Agevolazioni fiscali per i donatori
Tutte le donazioni a favore di Jesoloditutti sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.
Consentono l’accesso alle agevolazioni fiscali le donazioni effettuate attraverso bonifici bancari, carte di credito e carte prepagate, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari recanti la clausola “non trasferibile” e intestati a Jesoloditutti.
Benefici fiscali per le persone fisiche
Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma
Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di Jesoloditutti sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. La deduzione può essere riportata nei 4 periodi di imposta successivi a quello dell’erogazione.
in alternativa
Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017 primo comma
Le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore di Jesoloditutti sono detraibili dall’IRPEF nella misura del 30% della donazione effettuata, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 €.
Benefici fiscali per le imprese
Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma
Le liberalità in denaro o in natura erogate da enti soggetti all’imposta sui redditi delle società (I.Re.S.) a favore di Jesoloditutti sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. La deduzione può essere riportata nei 4 periodi di imposta successivi a quello dell’erogazione.
Per qualsiasi informazione puoi inviare una mail a info@jesoloditutti.com
Siamo felici che questo contenuto ti interessi.
Sostienici e cita tra le fonti https://www.jesoloditutti.com/index.php/agevolazioni-fiscaliii